PEROTTI & C. S.r.l.

Divisione R.A.C. - Ente di Formazione

La società PEROTTI & C. S.r.l. Divisione Risoluzione Alternativa delle Controversie è altresì Ente di Formazione iscritto al n. 437 dell’ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE conservato presso la Direzione Generale del Ministero della Giustizia. È abilitato ad effettuare corsi di formazione professionale per Mediatori Civili e Commerciali (50 ore percorso base) e corsi specialistici per Mediatori e Avvocati Mediatori (18 ore valide ai fini dell’aggiornamento biennale).

La nostra attività di insegnamento segue il modello misto teorico pratico, coadiuvato da appropriati strumenti didattici, nonché da numerose esercitazioni e simulazioni.

L’approccio “multidisciplinare” è anche assicurato dall'esame ed approfondimento della normativa e della giurisprudenza formatasi in questi anni, dall'analisi di numerose casi e dall'attenzione riservata ai molteplici aspetti della comunicazione, della psicologia della stessa e dell’approccio e studio dei conflitti.

Il numero dei docenti ed i programmi delle singole iniziative didattiche potranno variare sulla base delle esigenze del nostro ente, del numero di partecipanti e delle varie professionalità dei personaggi che si orientano alla nostra struttura.