Chi siamo

PEROTTI & C. S.r.l. - Divisione R.A.C. Risoluzione Alternativa delle Controversie Organismo di Mediazione e Ente di Formazione nasce dall’idea di un gruppo di liberi professionisti torinesi - attivi da oltre trentacinque anni nell’ambito dell’esecuzione di incarichi loro delegati dalla Autorità Giudiziaria su tutto il territorio nazionale, di voler creare una sinergia con altri professionisti seri e di provata esperienza professionale, docenti universitari, magistrati onorari ed operatori del diritto in genere, al fine di promuovere la cultura del diritto, e di avanzare proposte e progetti per migliorare la giustizia in Italia.

PEROTTI & C. S.r.l. - Divisione R.A.C. Risoluzione Alternativa delle Controversie Organismo di Mediazione e Ente di Formazione, perché doveroso fornire ai cittadini, alle imprese ed ai consumatori, soluzioni alternative per la risoluzione di controversie garantite da elevati standard di qualità, efficienza e competenza, che solo professionisti esperti possono assicurare.

La società ha ottenuto l’iscrizione al Registro degli Organismi di Mediazione e Conciliazione detenuto presso il Ministero della Giustizia con il numero 748, nonchè al registro degli Enti di Formazione con il numero 437, con lo scopo di promuovere attività di mediazione per realizzare una “giustizia in ambito privato” mediante l’equilibrio e la composizione di contrapposti interessi e la soluzione delle controversie. Ha altresì lo scopo di favorire la pacifica convivenza e di contribuire alla crescita civile, morale, economico-sociale della Nazione Italiana nell’ambito della Comunità Europea ed Internazionale, non ultimo svolgendo tutte le attività e le procedure previste dal decreto legislativo 28/2010, e successive modifiche e integrazioni, e dai decreti di attuazione per la conciliazione delle controversie civili e commerciali vertenti su diritti disponibili. Si occupa inoltre di formare i professionisti di domani esperti in tale disciplina.